Gli impianti di climatizzazione, riscaldamento e/o condizionamento devono garantire livelli di elevato comfort ambientale, assicurare investimenti commisurati agli obiettivi dei Clienti, essere allineati con la più avanzata tecnologia disponibile, senza mai perdere di vista i presupposti di affidabilità, continuità ed economicità.

L'Ufficio Tecnico di Comat gestisce le fasi di preventivazione e di progettazione, sia in Sede che in Filiale, sviluppando tipologie impiantistiche di ogni genere, partendo dall'esecuzione dei sopralluoghi fino alla redazione di relazioni tecniche, computi metrici, elaborati grafici e pratiche autorizzative.

La nostra Società, grazie al contributo dei responsabili di cantiere, con i rispettivi assistenti ed operatori tecnici può vantare una esperienza da oltre mezzo secolo nella gestione di cantieristica civile ed industriale di alto profilo, sia in Italia che all'estero. COMAT S.p.A. è in possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti per l'esecuzione di studi di fattibilità, progettazione, realizzazione direzione lavori e collaudi di impianti termotecnici civili ed industriali.

COMAT S.p.A. è in grado di garantire la realizzazione di impianti di adduzione e distribuzione di ogni tipo di fluido (acqua calda e fredda, acqua surriscaldata, vapore) oltre che di opere connesse alla realizzazione di impianti termici (a gas, a gasolio, a nafta, a pellets, a cippato), di impianti di ventilazione, condizionamento e climatizzazione, comprese le opere elettriche ed edili.

Le principali tipologie di impianti interni proposte da COMAT S.p.A. sono:

  • Impianti di riscaldamento e climatizzazione civili a radiatori, a ventilconvettori, a pannelli radianti a pavimento, canalizzati in lamiera od in materiale espanso a cellule chiuse.
  • Impianti di riscaldamento e climatizzazione industriali: aerotermi ad acqua calda o acqua surriscaldata, a termostrisce, a tubi radianti, a nastri radianti, a lampade ad incandescenza, ad aria calda con condotte in tessuto microforato, con ventilconvettori.